Online Checkin

Grazie mille per la tua operazione di check-in online: velocizzerà l'accesso al tuo alloggio.

Si prega di compilare il seguente modulo. L'inserimento dell'ID di prenotazione (verificalo sul voucher) renderà il processo di ricerca più semplice

ID Prenotazione
Cognome
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Data d'arrivo

Frequently Asked Questions

La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima. (H.Bergson) Cerca nelle nostre FAQ la migliore risposta ad ogni tua domanda riguardo il Viaggio, La struttura, l'sola e tanto altro.

RESIDENCE E HOTEL
Dove si trovano?
Sia il Residence che l'Hotel si trovano sulla costa di Vucanello dal lato della baia di Levante . Immersi nel verde , gli appartamenti e le Camere , distano un massimo di 200 metri dal mare e dalla costa di roccia lavica faclmante accessibile per chi ama lo Snorkeling a mare e fare dei bagni indimanticabili.
La sua posizione privilegiata regala silenzio e Relax anche nei periodi di maggior affluenza sull'Isola .

Check – in & check-out:
Gli orari del check- in e check- out sono stati pensati per dare la possibilità di effettuare la sanificazione degli ambienti in modo più approfondito da parte del nostro personale. Pertanto, l’arrivo sarà possibile dalle 15.00 e la partenza entro le 10.00.
Ti anticipiamo questi orari per darti l’opportunità di programmare tutto il tuo viaggio in modo tale da non incorrere in lunghi tempi di attesa in particolare all’arrivo per la consegna della camera.
Nel caso in cui dovessi arrivare prima delle 15 oppure la tua partenza fosse dopo le 10.00 sarà possibile lasciare in deposito i bagagli gratuitamente.

Tutte le camere hanno vista mare?
Non tutte le camere hanno vista mare. Sul booking on-line e/o sul nostro sito ufficiale le tipologie con affaccio sul mare riportano la dicitura “fronte mare, vista mare o vista mare laterale o parziale”.

Pulizia e sanificazione delle camere
Alla partenza la camera sarà totalmente areata e le superfici verranno sterilizzate e sanificate con prodotti a base alcolica. Il personale di pulizia è provvisto dei DPI regolamentati dall’OMS.

Ripassi giornalieri Camere Hotel
I ripassi giornalieri vengono effettuati dalle ore 08.00 alle 15.00. Verrà data precedenza alle camere in arrivo e a seguire le camere in fermata. Essendo su di un’isola dove l’acqua costituisce un bene ancora più prezioso considerato l’ecosistema delicato, ti invitiamo di chiederne il cambio solo se necessario lasciando a terra i teli da sostituire. È possibile anche richiedere di rinunciare al servizio di ripasso giornaliero, per evitare lo spreco di detersivi dannosi per l’ambiente. Sarà cura del nostro personale di pulizia provvedere al rimpiazzo dei prodotti da bagno e della biancheria che ti verrà consegnata all’orario che avrai indicato alla reception.

Possiamo collegarci al Wi-Fi?
Si, è possibile usufruire del wi-fi gratuito nelle camere e nelle aree comuni, basta collegarsi inserendo la password suggerita dall’hotel.

Gli hotel dispongono di piscina?
Si le strutture dispongono di una Piscina.
Gli orari di accesso variano in base all’Hotel. Troverai questa informazione nelle Faq (nella sezione “domande frequenti”) dell’hotel prescelto.
Ricordiamo che le piscine sono adiacenti ad alcune camere, pertanto, invitiamo a rispettare il riposo degli ospiti nelle prime ore del pomeriggio e durante la notte.

Quando aprono le piscine?
Le piscine vengono inaugurate in concomitanza dell’apertura stagionale dei singoli hotel e rimangono aperte fino alla chiusura. * L'acqua delle piscine è riscaldata?*
Le piscine non dispongono di riscaldamento artificiale ma sono riscaldate naturalmente dai raggi solari.

Fornite teli piscina e/o mare?
Forniamo teli da piscina gratuitamente, non sono previsti supplementi per il cambio.
La fornitura del telo mare per la prima dotazione è gratuita, se ne desideri la sostituzione, il costo è di Euro 2,00 a telo.

C’è il bagnino in piscina?
No, le nostre piscine raggiungono una profondità massima di m.1.30, pertanto puoi goderti il tuo bagno in tranquillità.

C’è animazione in piscina?
Non è presente il servizio di animazione. Chiediamo nel rispetto di tutti, di non giocare a palla o con altri giochi che possano recare disturbo.
Ciò per garantire a tutti i nostri ospiti il massimo della privacy, relax e tranquillità durante le ore trascorse a bordo piscina.

Gli hotel dispongono di un centro benessere e/o di una palestra?
No, ma abbiamo attivato convenzioni, per chi fosse interessato, con strutture esterne alla struttura, sempre nel rispetto delle vigenti normative di sicurezza e sanificazione.
Per prenotare eventuali servizi estetici, ti consigliamo di richiedere informazioni prima dell’arrivo.

Gli hotel dispongono di un parcheggio?
Si dispone di un parcheggio gratuito, videosorvegliato, non custodito all’aperto

Accogliete amici a quattro zampe?
Solo animali di piccola taglia, su richiesta all’atto della prenotazione (eccetto per le camere “Fronte Piscina”), con un supplemento di euro 15,00 al giorno.

E’ previsto un servizio assistenza/manutenzione?
Per qualsiasi disservizio ti preghiamo di avvisare la reception.
Gli interventi di ordinaria manutenzione vengono eseguiti tempestivamente dal nostro staff. Nel caso di interventi straordinari che richiedano l’assistenza di tecnici esterni specializzati è possibile che, se non fossero reperibili sull'isola, la tempistica sia diversa.

Avete convenzioni con dei lidi balneari?
Sì. Siamo convenzionti con il Lido Baia Negra situato nella Baia delle Sabbie Nere e con il Marina di Vulcanello per la spiaggia di Levante .
Entrambi i nostri lidi ti offriranno relax, un mare meraviglioso ed una spiaggia senza eguali.
Ti consigliamo di prenotare il tuo lettino ed ombrellone direttamente in reception.

BREAKFAST & RESTAURANT
Breakfast
L’orario della colazione può variare in base all’hotel in cui hai scelto di soggiornare.
Troverai un buffet internazionale ad accoglierti con prodotti dolci e salati.
La sala colazioni è allestita in tutta sicurezza rispettando distanze ed igienizzazione.
Si richiede l’uso della mascherina per accedere alla sala, questo nel rispetto del nostro staff e degli altri ospiti.
E’ possibile richiedere anche il servizio di colazione in camera, sempre negli orari indicati, su prenotazione e a pagamento.
La reception sarà lieta di darti tutte le informazioni.

Gli hotel dispongono di un servizio di Snack bar?
Presso la struttura è possibile consumare bevande, aperitivi e light lunch in piscina.

C’è un ristorante interno?
No ma siamo convenzionati con il Ristorate "la Bottega" situato presso la piazzetta principale di Vulcano.

DISCOVER EOLIE... ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO
Cosa fare alle Eolie?
Le Isole Eolie sono una meraviglia mondiale da scoprire e offrono diverse attività da fare durante il tuo soggiorno. Al momento della prenotazione, saremo lieti di darti tutte le informazioni per organizzare il tuo tour personalizzato. Oppure una volta arrivato, il nostro servizio Concierge ti aiuterà con il tuo itinerario esplorativo!

La sera sull’isola c’è movida?
Vulcano è l’isola più giovane e propone una ricca offerta di intrattenimento sia di giorno che di notte.

Qual è il modo migliore per muoversi sull’isola?
Lo scooter è senza dubbio il mezzo più agevole per esplorare l’isola, raggiungere comodamente tutti i punti di interesse ed evitare il traffico in alta stagione.
L’auto è preferibile per le famiglie con bambini o per chi non avesse esperienza di guida su due ruote.

La spiaggia è composta da sassi o sabbia?
Tutte le spiagge dell’isola sono formate da sabbia Vulcanica . Potrai scegliere tra stabilimenti attrezzati e spiagge libere.
Sull’isola di Stromboli e Vulcano si trovano spiagge di sabbia nera, da vedere assolutamente!

Per la scalata a Vulcano o Stromboli cosa è necessario?
La scalata al cratere di Vulcano è di difficoltà medio-bassa e dura circa un’ora. A Stromboli è possibile seguire in maniera autonoma un sentiero che porta alla “Sciara del Fuoco” fino ad un massimo di 280 m. Per andare oltre è necessario essere accompagnati da Guida Vulcanologica da prenotare anticipatamente.
L’accesso ai sentieri di entrambe le isole è soggetto all’attività vulcanica.
È necessario un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, calzini alti perché è presente molta sabbia, giacche a vento, T-shirt di ricambio e acqua (consigliamo anche uno zaino)
Contattaci per avere informazioni aggiornate e nel caso volessi prenotare una guida vulcanologica oppure attrezzatura sportiva.

Posso prenotare le escursioni prima dell’arrivo in hotel?
Per la tua vacanza su misura è possibile acquistare sul nostro sito dei pacchetti che includono soggiorno più escursioni ed esperienze. In genere, consigliamo per le gite in barca di prenotare direttamente sul posto, e non prima, per poter scegliere cosa fare in base alle condizioni meteomarine.
Ad agosto, nei weekend estivi e durante i ponti festivi è consigliata la prenotazione anticipata.

Possiamo noleggiare uno scooter o un’auto prima dell’arrivo?
Si, ti possiamo fornire preventivi dei diversi noleggi a cui andrà inviata una caparra confirmatoria. I prezzi cambiano in funzione del modello del mezzo e della durata del noleggio.
Ad agosto, nei weekend estivi e durante i ponti festivi è consigliata la prenotazione anticipata.

Posso noleggiare un’imbarcazione prima dell’arrivo?
Certo, potrai prenotare un’imbarcazione con o senza conducente e verrà richiesta una caparra confirmatoria. Ricorda, se il motore è superiore ai 40 cavalli è necessaria una patente nautica oppure è possibile richiedere alla compagnia di noleggio un conducente dietro il pagamento di un supplemento. I prezzi variano in funzione del modello del mezzo e della durata del noleggio. Non è incluso il costo del consumo del carburante che varia in base alle miglia percorse. Ad agosto, nei weekend estivi e durante i ponti festivi è consigliata la prenotazione anticipata.

COME RAGGIUNGERCI
Come posso raggiungere le isole?
Visita la sezione “DOVE SIAMO” del sito dell’hotel che preferisci per tutti i dettagli sui mezzi di trasporto. Ad agosto, nei weekend estivi e durante i ponti festivi, è consigliata la prenotazione anticipata.

È previsto un servizio navetta da/verso il porto in arrivo e partenza?
II servizio navetta A/R avviene tramite prenotazione in base alla disponibilità e con un supplemento aggiuntivo da un minimo di 10,00 Euro a corsa ad un massimo di Euro 30,00.
Il costo potrà variare in base al numero di persone ed all’orario in cui viene espletato il servizio. Contattaci per maggiori dettagli.

C’è una tassa sul soggiorno?
No, il comune di Lipari è esentato dalla tassa di soggiorno in quanto è presente una tassa di sbarco (il cui costo varia in base alla stagionalità) che viene addebitata una tantum come supplemento al biglietto di andata per la libera circolazione in tutte le isole del comune di Lipari (Lipari, Vulcano, Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi).

Dove lascio l’auto quando prendo l’aliscafo a Milazzo?
E’ possibile lasciare l’auto in un parcheggio custodito (con servizio navetta da/per il porto) oppure puoi noleggiare un’auto in tutti gli aeroporti della Sicilia con la possibilità di DROP Off al porto di Milazzo con la compagnia Sicily Rent Car. Troverai il link di prenotazione in calce a questa pagina.

È consentito portare l’auto sull’isola?
Dal 1 giugno al 30 di settembre, vige un divieto di sbarco comunale (per le isole di Lipari, Vulcano e Filicudi) per le auto e le moto dei non residenti ad eccezione degli ospiti che hanno prenotato almeno 7 notti in hotel. In caso di necessità si prega di contattarci direttamente per ricevere l’apposito pass-auto prima dell’arrivo.

I collegamenti sono sempre funzionali? Anche domenica e festivi?
Si, i collegamenti sono sempre attivi ad eccezione delle giornate con condizioni meteomarine avverse. A Lipari, in cui si trova il porto più grande e più riparato, i collegamenti si interrompono raramente per l’intera giornata. In questo caso, se sei in arrivo, ti consigliamo di contattarci tempestivamente per trovare una sistemazione alternativa.
Per una tua serenità ti consigliamo di sottoscrivere una assicurazione Allianz sul soggiorno entro 48 ore dalla conferma di prenotazione diretta così da essere coperto anche per questa casistica. Contattaci per maggiori dettagli.

E’ possibile organizzare i transfer dall’aeroporto con Voi?
Certamente! Ci prendiamo cura della tua vacanza dal momento della richiesta. Tu prenoti il volo e il soggiorno e al resto pensiamo noi.
Contattaci per avere un preventivo personalizzato con tutto incluso.

Posso acquistare da voi il biglietto del traghetto?
Certamente, siamo convenzionati con un’agenzia di viaggi. Contattaci per avere maggiori dettagli su modalità e costi.

PRENOTAZIONI E NON SOLO …
Posso cancellare una prenotazione?
Se hai prenotato un soggiorno con “cancellazione gratuita” puoi cancellare una prenotazione senza penali entro i termini previsti, tale informazione è contenuta nella nella mail di conferma della tua prenotazione. Nel caso in cui tu abbia versato una caparra e abbia cancellato entro i termini l’importo ti verrà restituito al netto delle spese bancarie entro l’inizio del mese successivo rispetto alla data di cancellazione.
Se hai prenotato un soggiorno “non rimborsabile” tale prenotazione non è né cancellabile né rimborsabile.
E’ possibile una modifica delle date SOLO per prenotazioni dirette, effettuate dal nostro sito oppure tramite il nostro ufficio prenotazioni, se comunicato via mail entro 15 gg prima dell’arrivo. L’importo del soggiorno è cedibile ma non frazionabile.
Per una tua maggiore serenità, se lo desideri, è possibile attivare un'assicurazione sul soggiorno e/o il viaggio entro 48 ore dalla conferma. Troverai il link di attivazione dell’assicurazione nella mail di conferma della prenotazione. Ricorda che questa copertura assicurativa è prevista solo per le prenotazioni dirette (effettuate dal nostro sito oppure tramite il nostro ufficio prenotazioni).
Grazie a tale polizza assicurativa potrai ricevere un rimborso direttamente dalla compagnia di assicurazione nel caso tu debba interrompere improvvisamente il soggiorno per motivi di famiglia, di salute, lavorativi e/o per cause di forza maggiore (vedi condizioni contrattuali).

Come si cancella o modifica una prenotazione?
Se hai prenotato direttamente dal nostro sito o attraverso il nostro ufficio prenotazioni basta collegarsi al nostro sito e nella sezione “Modifica/Cancella” inserisci il numero di prenotazione e invia. Riceverai una mail con la conferma della modifica o cancellazione .
Se hai prenotato con un portale di prenotazioni (es. Booking.com / Expedia ecc.) o agenzia di viaggi dovrai contattare il loro servizio clienti. La prenotazione non può essere né modificata né cancellata da noi.
Potrai contattarci anche telefonicamente, via whatsapp o modulo che trovi alla fine di questa pagina per ricevere un nuovo preventivo.