Online Checkin

Grazie mille per la tua operazione di check-in online: velocizzerà l'accesso al tuo alloggio.

Si prega di compilare il seguente modulo. L'inserimento dell'ID di prenotazione (verificalo sul voucher) renderà il processo di ricerca più semplice

ID Prenotazione
Cognome
Nome
Email
Data d'arrivo

LE ISOLE EOLIE

D'estate le mani del vento muovono invisibili fili nell'aria, che uniscono le onde, i capelli, i pensieri. (F. Caramagna) Alicudi, Filicudi, Lipari , Salina, Vulcano, Panarea e Stromboli

Le Isole Eolie sono le sette perle del Mediterraneo. Capricciose, misteriose e ognuna diversa dall’altra sono meta turistica ambita per le bellezze naturalistiche, paesaggistiche e per la loro storia intrisa di miti e leggende.
Sette sorelle figlie della madre Sicilia, possiedono una propria personalità. Lipari la più grande dell’arcipelago, è la più cittadina del gruppo. Famosa per le sue spiagge bianche e acque cristalline con un colore che varia dal turchese al blu cobalto per via dei residui della pietra pomice estratta in passato dalle rinomate cave.
Vulcano è l’isola dove si può percepire l’equilibrio tra uomo e natura. Il Vulcano, mistica sede delle antiche fucine di Efesto, domina l’isola come un guardiano dormiente, attrae gli amanti del trekking e del benessere psico fisico grazie alla possibilità di godere dei benefici delle acque termali e sulfuree.
Salina, resa celebre dal film “Il Postino” con Massimo Troisi, è la sorella più antica dell’arcipelago. Isola verde per eccellenza, si caratterizza per una vegetazione rigogliosa e una distesa di viti che si affacciano sul mare. Celebre per la produzione della Malvasia, un vino liquoroso considerato un tesoro inestimabile dai salinari.
Panarea, l’isola dei VIP è diventata famosa intorno agli anni ‘50, festaiola e chic si caratterizza per le sue casette bianche e porte blu che ricordano le isole greche, le boutiques di artigianato locale e le bellissime spiagge con acqua cristallina caratterizzate dalla presenza di un’intensa attività fumarolica.
Stromboli dal cuore ardente, prende il nome da “iddu” il Vulcano attivo dell’isola che da spettacolo ogni singolo giorno. Tale fenomeno può essere ammirato dal mare, da una barca o addirittura dall’altezza del cratere stesso con una scalata guidata attraverso specifici sentieri da dove vivere un’esperienza che lascia senza fiato.
Alicudi e Filicudi sono le sorelline più selvagge, della natura incontaminata. Alicudi è perfetta per coloro che sono amanti del trekking, ogni angolo dell’isola offre un panorama singolare e diverso. Alcune zone sono raggiungibili esclusivamente via barca, ed è il modo ideale per scoprire piccoli angoli di paradiso incontaminati.
Filicudi è il tempio di flora e fauna. E’ l’isola più mistica e affascinante, dove perdersi nella natura e lasciarsi alle spalle lo stress di tutti i giorni. Ideale per chi ama il diving e snorkeling e andare alla scoperta di meravigliosi fondali.
Le Isole Eolie affascinanti e misteriose sono la destinazione perfetta per una vacanza unica e irripetibile.
Seguite il blog per scoprirne la vera essenza e prepararvi a visitarle di persona.